TROVA UN TECNICO INFORMATICO PER LA TUA AZIENDA (UNDER 30)

STAGE GRATUITO

  • AZIENDE

    Con sede legale e/o operativa in Veneto

    Chi può partecipare?

  • INIZIO CORSO

    Settembre 2020 (durata 200 h)

    Quando inizia il corso?

  • INIZIO STAGE

    Novembre 2020 (3 mesi - 480 h)

    Quando inizia lo stage?

  • STAGE GRATUITO*

    150€ rimborso spese + assicurazione INAIL

    Spesa per l’azienda?

  • AZIENDE

    Con sede legale e/o operativa in Veneto

  • INIZIO DEL CORSO

    Settembre 2020 (200 h)

  • INIZIO DELLO STAGE

    Novembre 2020 (3 mesi – 480 h)

  • STAGE GRATUITO*

    150€ rimborso spese + assicurazione INAIL

TECNICO PER LA GESTIONE HARDWARE, SOFTWARE E RETI INFORMATICHE

La figura del TECNICO PER LA GESTIONE HARDWARE, SOFTWARE E RETI INFORMATICHE risulta centrale per le aziende in quanto è una risorsa in grado di gestire le risorse hardware e software, progettare e amministrare una rete informatica aziendale, anche nell’ottica della corretta archiviazione e conservazione dei dati aziendali.
La figura professionale si occuperà di gestire il reparto informatico aziendale e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione presenti sia dal punto di vista hardware che software.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Retica, in collaborazione con Formaset, si rivolge alle aziende proponendo l’inserimento di un Tecnico per la gestione hardware, software e reti informatiche, ovvero una figura in grado di gestire le risorse hardware e software e progettare e amministrare una rete informatica aziendale, anche nell’ottica della corretta archiviazione e conservazione dei dati aziendali.

La figura professionale in azienda si occuperà di prevenire, elaborare ed affrontare con un’analisi tecnica fondata su tecniche di troubleshooting e di problem solving, le anomalie informatiche e trasmissive di un sistema informatico aziendale, garantendone sicurezza e completa gestione dei dati usando a supporto la virtualizzazione delle strutture anche in cloud. Sarà in grado di installare, configurare e garantire manutenzione ad hardware, software e servizi in ambito ICT