FORMAZIONE GRATUITA PER INCOMER TURISTICO E PROMOTER TERRITORIALE (UNDER 30)

La figura dell’Incomer turistico e promoter territoriale, esperto nella promozione e gestione turistica del territorio, si presenta come la risorsa in grado di consentire alle aziende di essere in linea con le richieste del mercato e di ampliare il proprio business grazie al ricorso a strumenti di analisi, mappatura e promozione del territorio e dell’offerta turistica. il percorso specialistico ha il fine di favorire l’entrata in realtà organizzative del territorio veneto che promuovono e gestiscono i flussi turistici esteri e nazionali

OBIETTIVI:

RETICA in collaborazione con ECIPA presenta un corso post diploma/laurea per giovani che vogliano acquisire competenze specialistiche ai fini di trovare un impiego in aziende del settore turistico. Si tratta di fornire tutti quegli strumenti necessari al partecipante per operare nell’ambito della promozione turistica utilizzando gli strumenti del marketing territoriale, integrando il profilo professionale con competenze specifiche tipiche del Incomer Turistico e Promoter Territoriale.

Supporteremo gli allievi nel mettersi in contatto con le strutture ricettive e i principali stakeholder del settore turistico.

La specializzazione è completamente finanziata dalla Regione ed è aperta a tutti i giovani disoccupati under 30, residenti o domiciliati nella regione Veneto.

 

 180 ORE di lezione in aula presso la nostre sede di Trichiana (BL)

PROGRAMMA GENERALE del corso:

  • predisposizione di un piano di marketing strategico per la promozione turistica del territorio e delle sue imprese applicando le normative in materia
  • analisi dei fabbisogni e le risorse territoriali per rilevare gli elementi strategici per il turismo
  • progettazione di un pacchetto turistico definendone elementi e budget
  • gestione della comunicazione e i rapporti con la clientela 
  • comunicazione della propria offerta turistica in modo efficace in lingua inglese con il cliente 

Posti disponibili: 8

 Chi può partecipare?

Il progetto è rivolto a disoccupati tra i 19 e i 29 anni al momento della richiesta di adesione, residenti o domiciliati in Veneto.

Per designare i partecipanti verrà svolta una graduatoria. La selezione avverrà tramite colloqui individuali e/o di gruppo volti a verificare le competenze del partecipante in entrata.

Sarà necessario presentare:

  • Curriculum Vitae formato Europass aggiornato con foto e autorizzazione trattamento dati personali
  • Copia documento d’identità e codice fiscale
  • Copia del titolo di studio posseduto
  • Patto di servizio Garanzia Giovani (rilasciato dal Centro per l’Impiego)
  • Domanda di partecipazione (scaricabile qui  domanda_di_partecipazione )