FORMAZIONE GRATUITA E STAGE RETRIBUITO PER TECNICO INFORMATICO (UNDER 30)

SCADENZA MARTEDI’ 10 NOVEMBRE 2020 ORE 12.00

  • DESTINATARI

    Disoccupati under 30 residenti in Veneto

    Chi può partecipare?

  • SEDE CORSO

    Padova

    Dove si tiene il corso?

  • INIZIO CORSO

    Novembre 2020 (durata 200 h)

    Quando inizia il corso?

  • INIZIO STAGE

    gennaio 2021 (3 mesi - 480 h)

    Quando inizia lo stage?

  • DESTINATARI

    Disoccupati under 30 residenti in Veneto

  • SEDE

    Padova

  • INIZIO DEL CORSO

    Novembre 2020 (200 h)

  • INIZIO DELLO STAGE

    gennaio 2021 (3 mesi – 480 h)

TECNICO INFORMATICO

La figura del TECNICO PER LA GESTIONE HARDWARE, SOFTWARE E RETI INFORMATICHE risulta centrale per le aziende in quanto è una risorsa in grado di gestire le risorse hardware e software, progettare e amministrare una rete informatica aziendale, anche nell’ottica della corretta archiviazione e conservazione dei dati aziendali.
La figura professionale si occuperà di gestire il reparto informatico aziendale e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione presenti sia dal punto di vista hardware che software.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Retica, in collaborazione con Formaset, ti propone un’opportunità unica di formazione e stage retribuito presso aziende del territorio Veneto. Questo percorso prevede l’inserimento in stage di  un Tecnico per la gestione hardware, software e reti informaticheovvero una figura competente ovvero una figura in grado di gestire le risorse hardware e software e progettare e amministrare una rete informatica aziendale, anche nell’ottica della corretta archiviazione e conservazione dei dati aziendali. La figura professionale in azienda si occuperà di prevenire, elaborare ed affrontare con un’analisi tecnica fondata su tecniche di troubleshooting e di problem solving, le anomalie informatiche e trasmissive di un sistema informatico aziendale, garantendone sicurezza e completa gestione dei dati usando a supporto la virtualizzazione delle strutture anche in cloud. Sarà in grado di installare, configurare e garantire manutenzione ad hardware, software e servizi in ambito ICT