FORMAZIONE GRATUITA E STAGE RETRIBUITO PER ADDETTO AL FRONT OFFICE E SMART WORKING AZIENDALE (UNDER 30)

SCADENZA GIOVEDÌ 24 MARZO 2022 ORE 10.00

  • DESTINATARI

    Disoccupati under 30 residenti in Veneto

    Chi può partecipare?

  • SEDE CORSO

    Padova

    Dove si tiene il corso?

  • INIZIO CORSO

    Marzo 2022 (durata 150 h)

    Quando inizia il corso?

  • INIZIO STAGE

    Aprile 2022 (3 mesi - 480 h)

    Quando inizia lo stage?

  • DESTINATARI

    Disoccupati under 30 residenti in Veneto

  • SEDE

    Padova

  • INIZIO DEL CORSO

    Marzo 2022 (150 h)

  • INIZIO DELLO STAGE

    Aprile 2022 (3 mesi – 480 h)

ADDETTO AL FRONT OFFICE E SMART WORKING AZIENDALE

Il Front Office in azienda si occupa della gestione corretta e puntuale delle attività di segreteria, nei diversi aspetti tecnici ed organizzativi. Si tratta di una professione che richiede capacità organizzative e precisione per coordinare numerose attività di front-office e back-office, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse dai superiori e dai colleghi nell’ufficio.
In tempo di Covid l’addetta al front office si occuperà anche di gestire tutte le attività legate alle modalità di lavoro SmartWorking dello staff ovvero l’office automation nell’era del web, l’utilizzo avanzato della mail e degli strumenti in cloud per la condivisione di file, cartelle di lavoro e documentazione tecnica. Si occuperà quindi di trovare soluzioni “smart” e di lavoro “agile” attraverso i vari tools digitali.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Retica, in collaborazione con British Consulting, ti propone un’opportunità unica di formazione e stage retribuito presso aziende del territorio Veneto. Questo percorso prevede l’inserimento in stage di un Addetto Front Office & Smartworking aziendale con competenze in lingua inglese ovvero di un profilo che, una volta formato, sarà in grado di operare in settori come: front e back office, segreteria e gestione delle comunicazioni mail e telefoniche anche in lingua inglese.