Alpine Experience


Una vecchia casa in pietra circondata da 15 mila metri di prato e bosco.
Il dorsale di una collina a 650 metri d’altitudine.
L’ alternarsi del sole, della luna, delle stelle, della pioggia e del vento nelle quattro stagioni alpine.
Gli attori sono molti: ogni filo d’erba, fiore, ape e lombrico per noi è importante, grazie alla simbiosi, alla consociazione, alla lotta di sopravvivenza, dote innata per la natura. Noi ci proponiamo di fare i direttori della migliore orchestra della terra.

Vallata in autunno in Valbelluna

Questo è il nostro incubatore delle idee, il luogo mentale in cui ci permettiamo e permettiamo ai nostri partners di progettare e realizzare fuori dagli schemi, dall’ordinario, di realizzare idee latenti o sogni che spesso vengono stritolati dalla quotidianità, dalle esigenze di bilancio e, ancora più spesso dalla paura di osare, di sperimentare, di conoscere.

Non è solo uno spazio fisico. Indubbiamente la location di Trichiana favorisce ed amplifica la creatività, l’originalità, la fantasia. Ma è anche un laboratorio virtuale, un’agorà in cui si incontrano idee e professionalità diverse e, attraverso il piacere di lavorare insieme, fondono i propri saperi, costruiscono progetti e li propongono al mondo.

Di lato troverete alcuni esempi di ciò che abbiamo fatto e faremo. Non è un elenco esaustivo. Si aggiorna quotidianamente con l’apporto di ognuno di noi e questo è un invito a parteciparvi ed arricchirlo.