La nostra startup turistica

Il traguardo dei prossimi anni sarà il creare la cultura e l’amore per l’ospitalità e la comunicazione.

start-up-turistica

L’Italia (non gli Italiani) è invidiata ovunque e soffre di emulazione. Ma saranno sempre copie, spesso ridicole. La nostra ricchezza, per i prossimi decenni, fino a che non riusciranno a spostare mari, montagne e paesaggi, è il turismo, ospitalità consapevole, esperienza di tradizione e manualità; insomma dal turismo del vedere al turismo del fare esperienze.

Retica promuove pacchetti esperienziali sia sotto forma didattica che turistica. Ospita gruppi che vogliono provare, toccare, vivere ed assaggiare. Dispone di un gruppo di amici, regolarmente abilitati ad accompagnare attività naturalistiche, sportive, culturali e didattiche.
Ospita, in partnership con tour operator abilitati, gruppi stranieri che scelgono il nostro territorio per fare esperienze, assaggiare, sentire, conoscere e dialogare. È in grado attraverso i suoi “destination manager” di fornire supporto completo per ogni necessità ed intrattenimento dei gruppi in arrivo.
Valorizza ogni apporto territoriale, soprattutto da parte dei giovani, che garantisca professionalità, progettualità e disponibilità al dialogo.

La nostra ambizione è la creazione di uno spin-off aziendale in cui coloro che collaborano con noi siano a breve in grado, anche con il nostro supporto, di creare una realtà autonoma che gestisca interamente questi servizi e possa ricavarsi nel mercato anche altre opportunità che ad oggi, a noi sfuggono.