Formazione & Natura

Oltre agli spazi interni, utilizzabili per le rielaborazioni didattiche e per i momenti di formazione tradizionale, Retica dispone di ampi spazi aperti dedicati ai laboratori didattici outdoor e alla formazione esperienziale.

fronte-casa-800

  • Due aree attrezzate di tavoli e sedie per la didattica all’aperto
  • Uno spazio esterno a forma semicircolare utilizzabile per attività teatrali e musicali
  • Un ampio giardino erboso per attività fisico-didattica
  • Ampi spazi a prato e frutteto per laboratorio didattico (attività fisica connessa all’agricoltura)
  • Due fasce boscose laterali per attività sperimentali
  • Un orto didattico/produttivo

Inoltre, partendo direttamente dall’edificio e nelle immediate pertinenze della casa, è possibile prevedere numerosi laboratori per la formazione  esperienziale ed outdoor utilizzando il setting naturale:

Retica ci tiene a ribadire che, per scelta, non eroga direttamente la didattica, ma mette a disposizione spazi ed attrezzature e, se necessario, il personale di accompagnamento e supporto.

Esortiamo pertanto gli enti e le società di formazione a contattarci direttamente per costruire insieme le attività didattiche che, comunque, rimarranno di proprietà intellettuale e di competenza esclusiva dei formatori che le erogheranno.

Retica si riserva soltanto di utilizzare, in collaborazione con l’organizzazione ospitata, proprio personale di supporto per agevolare agli ospiti la conoscenza del territorio o l’utilizzo degli spazi al fine di facilitare ed ottimizzare l’efficacia dell’esperienza.

1
2
3
4
5
7
8
10
11
12
13
14
15
20
21
22
23

Questo post è disponibile anche in: Inglese