Costruire la propria start-up

Le relazioni profonde, il cliente soddisfatto che ritorna, il giusto profitto sono la misura del proprio valore, di quel che siamo, specchiati sugli altri.

Costruire-propria-impresa

Retica crede nella libera impresa, nella sana competizione, nel desiderio di esprimere i desideri attraverso creatività, voluttà, impegno.

Aiuta tutti coloro che credono in se stessi nell’affinare la propria idea imprenditoriale, la propria start-up attraverso l’acquisizione delle necessarie competenze professionali, relazionali, commerciali e linguistiche.

Ha proposto e realizzato percorsi a sostegno di start-up e spin-off aziendali, week-end di condivisione in rete delle strategie, iniziative per creare relazioni orizzontali e verticali tra partner commerciali, tra aziende e università e tra aziende e società.

Tra questi:

 

Retica inoltre segue in forma consulenziale  ogni richiesta di supporto che possa derivare da giovani start-up, singoli imprenditori e non che ritengano di voler condividere le proprie idee con il supporto di chi ha avuto modo di sviluppare esperienza sul campo e può quindi esaltarne il valore o dimensionarne le difficoltà.

Un esempi

Start-up con finanziamento regionale

Il Giardino dei talenti