BACK OFFICE AMMINISTRATIVO & CONTABILE

BACK OFFICE AMMINISTRATIVO & CONTABILE

Trova un BACK OFFICE AMMINISTRATIVO/CONTABILE per la tua azienda

Inserimento in stage gratuito

Il Back Office amministrativo e contabile è una figura che opera in azienda occupandosi di tutto ciò che riguarda il reparto amministrativo dell’azienda. La sua figura è in grado di operare prevalentemente in back office, con competenze amministrative, di fatturazione e contabilità.

Obiettivi del Progetto

Retica, si rivolge alle aziende proponendo l’inserimento di uno stagista a titolo gratuito a seguito di un percorso di formazione. In particolare, questo corso mira all’inserimento in stage di un Back Office Amministrativo Contabile: una risorsa che si occupa dell’amministrazione e delle attività di back office aziendali. Si tratta di un profilo che, una volta formato, sarà in grado di operare in settori come: contabilità aziendale, segreteria e fiscalità.

Partecipa al progetto

Fasi del Progetto

Formazione: Lo stagista sarà formato attraverso 200 h di teoria d’aula erogata da consulenti professionisti nell’ambito della gestione fiscale e contabile di un’azienda e dell’amministrazione in back office della stessa

Stage: 640 h (4 mesi) di stage retribuiti dalla Regione. Selezione dei corsisti in ingresso funzionale all’area di mercato dell’azienda ospitante.

Sede del corso: Padova

Aziende partecipanti: con sede legale e/o operativa in Regione Veneto

Inizio teoria:   Dicembre 2018

Avvio Stage:  Febbraio 2019

Indennità di frequenza

Lo stagista sarà retribuito a spese della Regione Veneto tramite il FSE (Fondo Sociale Europeo), l’azienda sarà tenuta a contribuire delle sole spese relative all’assicurazione INAIL (circa 100 € per tutti i 4 mesi)

 

Chi può partecipare?

Tutte le aziende che necessitano di ampliare il loro staff con una figura formata per occuparsi di attività di back office specializzata in contabilità. Le richieste di adesione dovranno essere presentate entro il 14 settembre.

Il progetto è rivolto a disoccupati/inoccupati, over 30 al momento della richiesta di adesione, residenti o domiciliati in Veneto. Per designare i partecipanti verrà svolta una selezione che determinerà una graduatoria. La selezione avverrà tramite colloqui individuali e/o di gruppo volti a verificare le competenze del partecipante in entrata al percorso formativo.

contatti

 

 

Durante la formazione d’aula la risorsa verrà formata in:

  • contabilità generale e partita doppia
  • spiegazione delle diverse tipologie di fatture
  • lettura F24 e spiegazione dei vari Modelli fiscali
  • cenni al bilancio d’esercizio e cenni alla normativa fiscale
  • back office e amministrazione generale
  • introduzione alla fatturazione elettronica
  • basi di rapporto commerciale con i clienti